MERITA FIDUCIA. Il volontariato che rende conto

 

2011 conseguimento del marchio

L’ Avis di Terrossa ha conseguito per la prima volta il marchio Merita Fiducia “base” nel 2011. Un riconoscimento etico regionale che premia l’impegno profuso per assicurare la qualità e trasparenza nella gestione della nostra attività di volontariato.

In seguito al percorso di Tutoring l’Ufficio Consulenze del CSV di Verona ha rilasciato alla nostra associazione il 28 dicembre l’attestazione “Carte in Regola”, rilevando il rispetto di tutte le prescrizioni normative, un sistema documentale e contabile efficace e ordinato e il massimo rispetto dei principi di trasparenza e partecipazione.

L’Attestazione “Carte in regola” consente di richiedere l’accesso al rilascio del Marchio del CSV “Merita Fiducia” come da Regolamento 2013-2015.

2013 primo rinnovo

Venerdì 15 Novembre 2013 l’Avis Terrossa, dopo un percorso valutativo, ha ottenuto il rinnovo del marchio.

La consegna degli attestati è avvenuta presso del Polo Zanotto dell’università di Verona, nell'ambito del convegno "Volontariati in corso", organizzato da CSV, Centro Servizio per il Volontariato, e Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia.

La cerimonia, insieme ad un momento d'incontro riservato alla stampa, è inserita all'interno del convegno "Volontariati in corso. Interventi e prospettive per un volontariato che cresce", organizzato da CSV, Centro Servizio per il Volontariato di Verona e dall'Università degli Studi di Verona.

2015 secondo rinnovo

Il 28 novembre 2015 si è tenuto Merita Fiducia - Un cammino di crescita condiviso, evento che ha visto il rinnovo e l’assegnazione alle Organizzazioni di Volontariato del marchio di certificazione etica, promosso dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del Centro Servizio per il Volontariato di Verona, su valutazione di un comitato indipendente.

Dopo un percorso migliorativo abbiamo conseguito in rinnovo del marchio.

2017 terzo rinnovo

Il 13 Marzo 2017 la nostra associazione ha ricevuto l'attestato "Carte in Regola" dal CSV di Verona.

Il 27 Luglio 2017 ha conseguito il rinnovo del marchio etico MERITA FIDUCIA - Edizione 2017 con questa conclusione:

"Il Comitato ha apprezzato il mantenimento del livello di qualità nella documentazione elaborata e delle iniziative promozionali attivate dall'associazione".

Per il link www.meritafiducia.it